Condizioni di vendita

  1. OGGETTO
  2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
  3. DEFINIZIONE DELL’ORDINE
  4. MODALITA’ DI ACQUISTO
  5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
  6. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
  7. PREZZI
  8. MODALITA’ DI PAGAMENTO
  9. CONSEGNA DEI PRODOTTI
  10. MODALITA’ DI SPEDIZIONE
  11. GARANZIA DI CONFORMITA’
  12. DIRITTO DI RECESSO
  13. RECLAMI
  14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
  15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  16. TRATTAMENTO DEI DATA PERSONALI
  1. OGGETTO

    a. Il presente contratto ha ad oggetto l’acquisto di prodotti /servizi effettuato a distanza tramite la rete telematica sul sito www.hdiscount.it (da qui in avanti “HDiscount”), appartenente a Risecom s.r.l. con sede legale in Via Luigi Russo, 6 50053 Empoli, FI iscritta al Registro delle Imprese di Firenze al n.******, P.IVA 06391960488 - capitale sociale Euro 10.000,00 i.v.

    b. Per comunicare in modo rapido e diretto con Risecom S.r.l., per qualsiasi motivo (informazioni, assistenza, reclami) è possibile contattare l’azienda al n. 0571-537084 ovvero tramite e-mail all’indirizzo info@hdiscount.it

    c. Ogni operazione di acquisto darà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs 206/05 s.m.i. DLgs 70/03 s.m.i., dal D.lg. 21/14, dal Codice Civile, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03

  2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    a. I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.hdiscount.it si considerano conclusi al momento in cui Risecom S.r.l. accetterà e confermerà l’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.

    b. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine di acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Risecom S.r.l.

    c. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggerle accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza ed accettazione.

    d. Il cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

    e. L’acquisto dei prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni diciotto.

    f. L’offerta di acquisto di servizi e prodotti presenti sul sito è rivolta a:

    • Clienti consumatori ovvero coloro che effettuano l’acquisto in qualità di persona fisica per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
    • Clienti Professionali ovvero l’acquirente che agisce per scopi inerenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.L’acquisto di prodotti è consentito sia a persone fisiche che commerciali.g. L’acquisto di prodotti è consentito sia a persone fisiche che commerciali.

    h. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili solo alt territorio italiano.

    i. Il contratto tra Risecom S.r.l. e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso all’indirizzo www.hdiscount,it dove, seguendo le procedure indicate, il Cliente formalizza la proposta di acquisto dei Prodotti.

    l. Risecom S.r.l. si riserva in ogni caso il diritto di non accettare un ordine per qualsiasi motivo oppure : nei cadi previsti al successivo art.4 lettera i.. o in caso di non disponibilità del prodotto. In tal caso/ oppure: Nelle ipotesi sopra riportate è escluso il diritto del Cliente al risarcimento di danni o all’indennizzo a persone o cose per la mancata accettazione anche parziale dell’ordine.

  3. DEFINIZIONE DELL’ORDINE

    Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Risecom S.r.l. una proposta di acquisto dei prodotti inseriti nel carrello, accettando di acquistarli al prezzo e aio termini indicati nelle presenti Condizioni di Vendita.

    Risecom S.r.l. comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.

    Risecom S.r.l. non accetterà ordini se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando le forme indicati nel successivo art. 8.

  4. MODALITA’ DI ACQUISTO

    a. Gli acquisti su HDiscount possono avvenire con o senza registrazione.
    L’utente che decide di registrarsi, avrà la possibilità di accedere ad un’area riservata dove potrà:

    • consultare lo storico dei propri ordini
    • gestire i propri indirizzi di consegna
    • accedere ai servizi post vendita
    • accedere ad eventuali coupon ed offerte personalizzate.

    Al momento della registrazione saranno richiesti all’utente un indirizzo e.mail in corso di validità e una password.
    E’ possibile effettuare l’acquisti anche senz registrazione, In tal caso l’utente dovrà comunque inserire un indirizzo e.mail in corso di validità per ricevere le informazioni riguardanti l’acquisto.
    Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà visualizzare un riepilogo dell’ordine.
    E’ dovere del Cliente individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni indicate su HDiscount.
    Il Cliente dovrà accettare le Condizioni Generali di Vendita e le clausole separatamente indicate ai sensi dell’art. 1341 e 1342 c.c..

    c. Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato oltre le spese di consegna ed eventuali spese aggiuntive per il pagamento in contrassegno specificate sul sito.

    d. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna ed eventuali spese aggiuntive.

    e. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il Cliente riceverà da Risecom S.r.l. un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato in fase di registrazione (per Utente registrato) o in fase di compilazione dell’ordine (per Utente non registrato) attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato. L’indicazione dettagliata del prezzo, delle spese di consegna e delle eventuali spese aggiuntive per il pagamento del contrassegno, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento ce contenente il rinvio delle condizioni generali di contratto, alle clausole separatamente indicate ai sensi dell’art, 1341 e1342 c.c., alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso alle condizioni a elle modalità del suo esercizio, visualizzabili sul sito.

    f. Il Cliente dovrà comunicare il CODICE FISCALE ed eventualmente la PARTITA IVA negli appositi campi presenti sul sito.

    g. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Risecom S.r.l. per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque nei termini previsti dalla legge.

    h. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.

    i. Risecom S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:

    • da un Cliente con il quale abbia in corso un contenzioso legale;
    • da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Risecom S.r.l;
    • da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare in frodi relative a pagamenti con carta di credito da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
  5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

    a. All’interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sono indicate le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.

    b. I servizi e prodotti offerti da Risecom S.r.l. sono pubblicati su HDiscount in base alle disponibilità dei propri fornitori.

    c. I Prodotti offerti su HDiscount sono costantemente aggiornati automaticamente in modo da garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate su HDiscount. Tuttavia, può accadere che più Utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto e che il Prodotto non risulti più disponibile ne momento in cui l’ordine viene processato.

    d. Qualora un prodotti non risulti più disponibile successivamente alla conclusione del contratto, Risecom S.r.l. ne darà comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà annullare l’ordine e, nel caso in cui il pagamento sia già stato effettuato, Risecom S.r.l. rimborserà al Cliente la somma versata per l’acquisto del prodotto non più disponibile, per le spese di spedizione e per eventuali altri costi aggiuntivi sostenuti in relazione a detto ordine.

  6. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

    a. Ciascun prodotto e' accompagnato da una Scheda Tecnica che ne illustra le principali caratteristiche. Tuttavia l'immagine e la descrizione dei prodotti sono puramente indicative. Le specifiche tecniche possono cambiare senza preavviso. Per ottenere una descrizione accurata si consiglia di visitare il sito del produttore, o di chiedere espressamente informazione al nostro supporto inviando una mail a support@hdiscount.it. Risecom s.r.l. non risponde di eventuali differenze riscontrabili tra le caratteristiche indicate nelle descrizioni qui presenti e nelle caratteristiche dei prodotti consegnati

    b. Risecom s.r.l. si impegna affinché le immagini dei Prodotti pubblicate su HDiscount siano il più fedeli possibili ai Prodotti messi in vendita.

    c. Ad ogni modo le immagini hanno lo scopo di presentare il prodotto e non possono essere considerate rappresentative dello stesso.

    d. Risecom S.r.l. declina ogni responsabilità in caso di errori contenuti nella scheda tecnica del prodotto per eventuali danni accorsi al Cliente. In tal caso il Cliente potrà restituire il prodotto senza oneri (e con spese a carico del destinatario) con le modalità e nei termini specificati al successivo art. 12.

  7. PREZZI

    a. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, dove applicabile, di contributo RAEE e/o della e tassa Siae. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda Tecnica e nel riepilogo d'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine.

    b. Risecom s.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato su HDiscount al momento dell'ordine senza tenere conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

  8. MODALITA’ DI PAGAMENTO

    a. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

    • Bonifico Bancario Anticipato

      E’ possibile effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato sul conto corrente:

      Risecom S.r.l.
      Unicredit
      IBAN: IT94C0200802854000104619221

      Il bonifico viene accreditato in genere entro 2 giorni lavorativi.
      L’ordine sarà processato a partire dalla dalla data di effettivo accredito sul nostro conto.

    • Carta di credito

      Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito o di debito attraverso il gateway di pagamento del Consorzio Triveneto. Una volta scelta la modalità di pagamento "Carta di credito" durante la procedura di acquisto il Cliente sarà indirizzato al portale di pagamento del Consorzio Triveneto.
      In nessun momento della procedura di acquisto Risecom s.r.l. e' in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite connessione protetta direttamente all'emittente della carta. Nessun archivio informatico di Risecom s.r.l. conserva tali dati.
      Le carte di credito accettate da Risecom s.r.l. saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento

    • Paypal

      Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Risecom s.r.l. si riserva il diritto di accettare solo le transazioni Paypal abilitate alla Protezione Venditori.

    • Contrassegno

      La modalità di pagamento in Contrassegno prevede di effettuare il pagamento al corriere al momento della consegna della merce. Il pagamento può essere effettuato solo in contanti fino ad un importo massimo di €999,00. Il cliente può annullare l'ordine fino al momento della spedizione scrivendo a ordini@hdiscount.it

  9. CONSEGNA DEI PRODOTTI

    a. Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, all'indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d'ordine.

    b. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto.

    c.I prezzi delle spedizioni sono comprensivi di IVA e sono visualizzabili appena il cliente inserisce un prodotto nel carrello. Nel caso di acquisti multipli (acquisto di più prodotti nella stessa transazione) sarà possibile visualizzare il costo totale della spedizione senza dover finalizzare l’ordine, accedendo al proprio carrello.
    L'ammontare esatto delle spese di trasporto sarà quindi indicato nel carrello e nel riepilogo dell'acquisto, prima della trasmissione dell'ordine.

    d. Per la consegna dei Prodotti in determinate zone territoriali, specificamente indicate durante la procedura di acquisto, potrebbe essere richiesto il pagamento di un sovraprezzo ("contributo spese di spedizione per zona remota o a traffico limitato"), il cui esatto ammontare sarà chiaramente indicato durante la procedura di acquisto e prima della trasmissione dell'ordine.

    e. Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che il Cliente proceda alla trasmissione delle stesso, sarà indicato il prezzo totale dell'ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo, che sarà indicato al Cliente anche nella e-mail di conferma dell'ordine, costituirà l'importo totale dovuto dal Cliente in relazione al Prodotto.

    f. Per ogni acquisto effettuato sul Sito, Risecom s.r.l. emette Fattura relativa ai Prodotti spediti. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della trasmissione dell'ordine tramite il Sito. Ill Cliente garantisce che le informazioni fornite sono rispondenti al vero). Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

    g. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, salvo l'acquisto del servizio di consegna al piano, ove previsto.

    h. I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali, Uffici Postali, consegna a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri.

    i. I prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Risecom S.r.l. non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se non segnalati all'atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere . Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare:

    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
    • che l'imballo risulti integro o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

    Si invita pertanto il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo opportuna “RISERVA SPECIFICA” ovvero RIPORTANDO SUL BOLLETTINO/TERMINALE ELETTRONICO DEL CORRIERE (dove andrete a firmare) la descrizione del tipo di danneggiamento dell’imballo riscontrato in fase di ritiro.

    l. Il Cliente potrà monitorare lo stato della spedizione inserendo il codice di spedizione indicato nella mail di conferma spedizione nell’ area dedicata del sito del corriere, (rintracciabile tramite il link presente nella mail di conferma spedizione).

  10. MODALITA’ DI SPEDIZIONE

    a. In caso di acquisto di più prodotti in un unica transazione è possibile che Risecom S.r.l. possa organizzare i colli con spedizioni distinte, in considerazione delle tempistiche di evasione diverse in base alla tipologia di prodotto. In tal caso verranno forniti al Clienti i codici di tracciamento di tutte le spedizioni e le necessarie informazioni. I costi di spedizione resteranno invariati e corrisponderanno a quelli indicati nel riepilogo dell’ordine.

    b. I termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere e i termini di consegna sono specificamente indicati in relazione al singolo Prodotto nella Scheda Tecnica. I termini di spedizione decorrono dalla data di conferma spedizione dell’ordine/ dall’effettivo pagamento del prezzo totale indicato nella conferma di ordine, se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita o nella Scheda Tecnica.

    c. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente.

  11. DIRITTO DI RECESSO (d.lgs. 206/2005)

    a. Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso in relazione a qualunque contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal ricevimento del bene.
    l diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

    Non é possibile esercitare il diritto di recesso per le seguenti tipologie di beni:

    • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio un abito su misura)
    • prodotti audio, video o software, come i DVD, sigillati che hai aperto al momento della consegna
    • contenuti digitali online, se hai già avviato lo scaricamento o lo streaming

    c. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro suddetto termine di una comunicazione scritta a Risecom S.r.l.

    d. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna del bene, allegando copia della ricevuta di ordine. Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente.

    e. La merce dovrà essere restituita integra , nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Risecom S.r.l si riserva il diritto di non accettare o di trattenere dal rimborso le spese dovute al ripristino di merce restituita non integra.

    La merce deve soddisfare le condizioni di sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti devono essere funzionanti, puliti, privi di graffi, danni, ammaccature o abrasioni. Prima di restituire un'apparecchiatura elettronica, assicurati di rimuovere tutti i dati personali per proteggere la tua privacy.

    f. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente in conformità con le disposizioni contenute nella presente clausola, Risecom S.r.l., è tenuta al rimborso della somma versata dal Cliente, con trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione standard entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento presso la propria sede del bene restituito. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento , sul conto PayPal del Cliente in caso di pagamento tramite PayPal ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal Cliente.

  12. RECLAMI

    a. Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà contattare il numero 0571-537084 o l’indirizzo di e-mail info@hdiscount.it

  13. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

    In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Risecom S.r.l. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti del art. 1456 del Codice Civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

  14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    a. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

    b. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il Sito web del Venditore è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall’art. 3, Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile delle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

    c. In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento, Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l’Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05; conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà esclusiva competenza del Foro di Firenze.

  15. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 la  società Risecom S. r. l. con sede legale in Empoli (FI), Via Luigi Russo n. 6, p.iva 06391960488, in qualità di Titolare del trattamento, informa gli interessati su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del  loro conferimento.

    FINALITA’

    I dati personali identificativi e informatici, raccolti presso gli interessati, oggetto del trattamento, sono utilizzati direttamente per adempiere alla richiesta di invio della newsletter e relativa iscrizione nella mailing list, avente ad oggetto messaggi informativi e comunicazioni commerciali e promozionali relativi all’attività svolta dal Titolare, nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. I dati potranno essere trattati anche per il corretto adempimento del rapporto commerciale o per la ricezione di preventivi commerciali da parte del Titolare.

    MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

    Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei, informatici e telematici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi elettronici e, in via residuale, cartacei con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

    COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

    I dati raccolti non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione. La comunicazione a soggetti terzi, diversi dal Titolare ove necessaria sarà consentita per le finalità di cui sopra, a soggetti impegnati nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte. In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi avverrà secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.

    7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

    DIRITTI DELL’INTERESSATO

    L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall’artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare del trattamento. In particolare secondo l’art. 7 l’interessato potrà ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

    • a) dell'origine dei dati personali;
    • b) delle finalità e modalità del trattamento;
    • c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    • d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    • e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

    L'interessato ha diritto di ottenere:

    • a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    • b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
      • a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
      • b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    TITOLARE E RESPONSABILE

    l Titolare è  Risecom s.r.l., con sede legale in Empoli (FI), Via Luigi Russo n.6, p.iva 06391960488.
    Un elenco aggiornato dei responsabili, nominati dal Titolare ai sensi dell’art. 29 d.lgs. 196/2003, è disponibile presso la sede legale del Titolare.
    Per ogni comunicazione ex artt. 7 e ss. Del D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i. il Titolare mette a disposizione l’indirizzo: Risecom S.r.l. via Luigi Russo, 6 50053 Empoli (FI).

    TEMPI DI CONSERVAZIONE

    I dati sono conservati fino alla richiesta dell’interessato di eventuale opposizione all’invio e alla volontà di questi di rinunciare alla ricezione della newsletter  tramite le modalità messe a tal fine a disposizione periodicamente, per le altre finalità il tempo di conservazione sarà solamente quello previsto dalla legge vigente.

    NATURA DEL CONFERIMENTO

    Il conferimento dei dati è facoltativo, pur tuttavia l’eventuale rifiuto a rispondere comporta l’impossibilità per il Titolare di dar corso alle richieste.

    CONSENSO

    Ai sensi dell’art.  23 del D. Lgs. 196/2003 il consenso al trattamento dei suddetti dati è necessario.  Il consenso si considera prestato flaggando la casella posta in calce al form.

Ai sensi dell’art. 1341 e 1342 del Codice Civile il Cliente dichiara di aver preso diligente visione e di approvare le condizioni previste dall’art. 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12, 14, 15, 16.