SPEDIZIONI

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione variano a seconda del peso complessivo dell'ordine e sono visualizzabili nel carrello acquisti prima del checkout. Il cliente potrà sempre controllare i prezzi di spedizione prima di completare l'ordine. Le spedizioni sono gratuite per acquisti online di importo superiore a 700€. In caso di richieste di quotazioni per una particolare fornitura le spese di spedizione saranno calcolate all'interno del preventivo.

La spedizione è assicurata?

Tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Per qualsiasi perdita verrà nuovamente inviato un pacco oppure si procederà ad un rimborso al cliente. Ricordiamo che, per far valere la richiesta di rimborso per danno dovuto al trasporto, è necessario accettare il/i prodotto/i con "riserva specifica" e inviare documentazione fotografica all'indirizzo email ordini@hdiscount.it. Qui il link per info sul reso: https://www.hdiscount.it/come-effettuare-un-reso

Dove trovo il codice di tracking del mio ordine?

Il codice di spedizione viene inviato all'indirizzo email comunicato contestualmente all'ordine entro un giorno lavorativo dal momento dell'ordine.

In caso di ordine con più articoli, effettuate una spedizione unica?

L'ordine viene spedito appena gli articoli ordinati sono tutti disponibili presso la nostra sede. Tuttavia è possibile che, in base alla tipologia di prodotto, sia necessario organizzare i colli con spedizioni distinte. In tal caso il cliente sarà notificato via mail e gli verranno forniti i codici di tracciamento di tutte le spedizioni. I costi di spedizione resteranno invariati e corrisponderanno a quelli indicati nel riepilogo dell’ordine.

ORDINI

Ho notato un'incongruenza su una vostra scheda tecnica. Che devo fare?

Le schede tecniche e commerciali dei prodotti presenti sul nostro sito sono fornite da uno specifico database esterno specializzato, il quale indicizza le schede tecniche direttamente dalle case produttrici. E' talvolta possibile riscontrare alcune inesattezze. In caso di dubbi o incongruenze presenti sulla scheda prodotto, vi preghiamo gentilmente di segnalarcelo, facendo richiesta al nostro Servizio Clienti support@hdiscount.it. Ricordiamo che l’immagine e la descrizione dei prodotti sono puramente indicative. Le specifiche tecniche possono cambiare senza preavviso. Risecom s.r.l. non risponde di eventuali differenze riscontrabili tra le caratteristiche indicate nelle descrizioni qui presenti e nelle caratteristiche dei prodotti consegnati.

Quali sono i tempi per l'emissione della fattura?

Al momento della consegna, HDiscount emette regolare fattura di vendita sia per privati sia per aziende, con validità ai fini fiscali e per la garanzia del prodotto.

I prodotti che vendete sono nuovi?

I prodotti in vendita, salvo diverso avviso, sono nuovi e hanno garanzia legale di 2 anni per i privati e 1 anno per i clienti business.

I prodotti presenti nella sezione Outlet sono nuovi?

Tutti i prodotti della sezione Outlet sono nuovi e garantiti. Possono però presentare difetti, generalmente di piccola entità, solo sull’imballo esterno.

Un prodotto listato con disponibilità immediata verrà spedito immediatamente?

Se l'articolo viene indicato con "disponibilità immediata”, è fisicamente presente nel nostro magazzino. Questi prodotti possono essere spediti il giorno lavorativo stesso per tutti gli ordini ricevuti entro le 12. Se indicato diversamente, i prodotti restano disponibili per l'acquisto ma non sono immediatamente presenti nel nostro magazzino. I tempi indicati sotto la voce “disponibilità" indicano i giorni lavorativi impiegati dal momento dell'ordine al ricevimento del prodotto presso l'indirizzo indicato dal cliente. I tempi variano da prodotto a prodotto.

METODI DI PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Potete controllare i metodi di pagamento disponibili nella sezione “Pagamenti”.

ASSISTENZA

Qual è la vostra policy in ambito di assistenza tecnica?

L'assistenza tecnica per prodotti coperti da garanzia viene fornita secondo le modalità previste dalla casa produttrice. Generalmente è necessario completare una procedura online sul sito del produttore. Al termine della procedura il produttore chiederà di inviare il prodotto presso i centri assistenza autorizzati. Il produttore potrà addebitare al Cliente i costi della riparazione e/o del trasporto in caso non siano riscontrati difetti, o in caso che il prodotto sia stato manomesso o danneggiato dal Cliente stesso.

Se il produttore dell'oggetto acquistato presso HDiscount non si occupa direttamente della riparazione, il Cliente può chiedere assistenza ai nostri tecnici inviando una e-mail a support@hdiscount.it specificando il numero di ordine e descrivendo il difetto riscontrato.

Per maggiori informazioni sulla garanzia visitare il seguente link: https://www.hdiscount.it/garanzia.

Quanto costa il vostro servizio di riparazione?

Per avere un preventivo è necessario portare il dispositivo presso il nostro laboratorio. Dopo un attento esame, il cliente verrà contattato dai nostri tecnici che forniranno diagnosi del danno e preventivo del costo di riparazione. Il servizio di diagnostica è gratuito. Se in fase di diagnosi si renderà necessario un intervento corrispondente ad un costo, sarà comunicato al cliente con il dovuto anticipo per consentirgli una valutazione veloce ed eventualmente proseguire con il preventivo.

Ho un cellulare /tablet con vetro/display/batteria guasta. Quanto costa ripararlo?

Per avere un preventivo di spesa potete chiamare il nostro servizio clienti allo 05710537084 o scrivere una mail all’indirizzo support@hdiscount, indicando modello del dispositivo e danno. Tuttavia, il preventivo dovrà essere confermato al momento della visione del danno da parte del nostro tecnico. E' necessario portare il dispositivo presso il nostro laboratorio in via Luigi Russo, 6, Empoli (FI).

Quanto tempo serve per riparare un display / touchscreen?

Il tempo di riparazione dipende dal danno. Normalmente, per la sostituzione di un display, ci vogliono circa due ore, previa prenotazione. Se il pezzo di ricambio non è disponibile nel nostro magazzino, occorre prenotare la riparazione tramite il pagamento di un acconto. All'arrivo del pezzo sarete contattati per fissare un appuntamento. In genere il rifornimento avviene in 2-3 giorni lavorativi

RESO

E' possibile effettuare il reso di un prodotto?

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi può essere esercitato solo sugli acquisti effettuati da privati. Potete visualizzare la procedura per effettuare il recesso a questo link: https://www.hdiscount.it/come-effettuare-un-reso.

In caso di reso di prodotti non funzionanti è necessario seguire le modalità relative alla garanzia: https://www.hdiscount.it/garanzia.